Basket, Eagles vince la battaglia Basket School Messina al tappeto

Quella del PalaDallaChiesa di Bagheria è stata una vera e propria guerra sportiva. Alla fine però a trionfare è stata l’Eagles Palermo che si è imposta per 92-88 sul Basket School Messina. Un successo importante che proietta i biancorossi di coach Priulla al terzo posto, dietro Alfa Catania e proprio Messina e alla pari con Giarre, Ragusa e Barcellona.

Per sbloccare la gara ci vogliono addirittura due minuti. I padroni di casa partono sottotono dal punto di vista dell’aggressività e Messina riesce a sfruttare tutto lo spazio a sua disposizione. Gli ospiti scappano sul +9, ma la squadra di coach Priulla trova un buon parziale con Listwon, Tagliareni e Dragna che rimettono le cose a posto, anche se Cavalieri riporta i suoi sul +8, 14-22 alla prima sirena. Nella seconda frazione, i biancorossi trovano subito nove punti e il primo vantaggio della gara. Capitan Dragna è implacabile e gli ospiti si innervosiscono. La gara è molto accesa e carica di falli, i padroni di casa ne approfittano e prima dell’intervallo lungo c’è tempo per il canestro di Tinto dalla lunga distanza che vale il 46-36.

Guai a pensare che la partita sia chiusa, al rientro sul parquet gli ospiti trovano un break di 0-8 che riapre il match. I palermitani cominciano a ricostruire il vantaggio con Vranjkovic e Listwon, ma Cavalieri trova due triple e Squillaci riporta Messina avanti, subito imitato da Fatallah, per i punti che valgono il 65-68 alla terza sirena. In avvio di ultimo quarto, duello dall’arco tra Tinto e Fatallah, poi Buono trova un’altra tripla. Priulla chiama timeout e subito dopo Tinto e Listwon fanno esplodere il PalaDallaChiesa. I palermitani sono sul +3 e chiudono la pratica ancora con Listwon, Vranjkovic e Tinto sul 92-88.

EAGLES BASKET PALERMO-BASKET SCHOOL MESSINA 92-88
Parziali
: 14-22, 32-14, 19-32, 27-20

Eagles: Tinto 20, Rappa 3, Giardina, Listwon 18, Jurkaitis 4, Bruno 12, Vranjkovic 16, Tagliareni 4, Palmisano n.e., Dragna 15. All. Priulla. Ass. Aiello, Ass. Ducato

Basket School: Costorino n.e., Romeo 5, Scimone n.e., Buono 6, Squillaci 7, Cavalieri 25, Hendrych 2, Mazzù 5, Fathallah 26, Corazzon 12, Cordima n.e., Faye n.e. All. Romeo

Luca Di Noto

Recent Posts

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

3 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

3 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

4 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

4 ore ago

Furto con spaccata a Palermo: rubati soldi, vini e alimenti

Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…

5 ore ago

Mafia, sequestrati beni per tre milioni di euro: colpito anche Salvatore Giuliano

Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…

5 ore ago