Seconda vittoria consecutiva in serie D per La Braciera Palermo Basket, che sul parquet del PalaMangano batte la PalaMediPower Marsala nei secondi finali con il punteggio di 72-70.
Le due squadre partono bene in attacco, gli ospiti sono precisi da tre e i rosanero di coach Vallesi rispondono trovando punti importanti in area. Tra i palermitani c’è Trevisano che fa la voce grossa nei due pitturati, poi Paternò e Melone trovano triple importanti e La Braciera chiude avanti il primo quarto sul 26-27. La PalaMediPower comunque non molla d’intensità e a metà gara le due squadre si ritrovano appaiate a quota 44 punti.
Al rientro sul parquet, basse medie realizzative da una parte e dall’altra. I rosanero sono tenuti a galla da Paternò, dall’altra parte invece è Pizzo a trovare la via del canestro. La squadra palermitana riesce ad andare avanti di sette lunghezze, ma Pizzo riapre nuovamente i giochi. All’ultimo minuto, Palermo è avanti di un solo punto e Marsala fallisce la tripla del sorpasso. A tre decimi dalla sirena finale, Melone mette il punto del 72-70 e sbaglia volontariamente il secondo per non lasciare agli avversari la possibilità di recuperare.
La Braciera Palermo-PalaMediPower Marsala 72-70
Parziali: 27-26, 44-44 (17-18), 56-57 (12-14), 72-70 (16-13)
Palermo: F. Micale ne, G. Micale ne, Leone 2, Benvegna 4, G. Paternò 20, Fontanilla, Cuccia 10, Chiri ne, Melone 12, Tasca ne, Trevisano 24. All. Vallesi
Marsala: Kammoun 6, Cucchiara 6, Pizzo 24, Rappa, Montalbano, M. Frisella 12, F. Frisella 6, Amato 12, Scire’ 4, Marrone ne, Matteucci ne. All. Grillo
Arbitri: Brusca e Scuderi
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…