Si sono giocate le gare che hanno visto impegnate le squadre siciliane di basket:
Serie A2
Edilnol Pallacanestro Biella-Fortitudo Agrigento 61-63 Due su due per la squadra biancazzurra allenata da coach Ciani che sbanca il forum di Biella e resta in testa alla classifica a punteggio pieno. Gara dai due volti, con i piemontesi meglio nella prima parte di gara e i siciliani che vengono fuori nei due ultimi quarti. La Edilnol coglie di sorpresa i siciliani con i punti di Harrel e Sims e così il primo periodo va agli archivi sul 19-10. Nella seconda frazione, la Fortitudo resta piuttosto contratta, così Biella ne approfitta con Vildera e Harrel che bucano con estrema facilità la difesa siciliana. Agrigento dal canto suo non riesce a reagire e così si arriva all’intervallo lungo sul 39-23. Al rientro in campo, la Fortitudo sembra completamente un’altra squadra e cambia passo: i siciliani riescono ad accorciare con Cannon e Pepe, risalendo fino al -5, chiudendo la terza frazione di gioco sul 47-42. L’ultimo quarto vede i siciliani giocare con pazienza e concentrazione: le triple di Chiarastella e di Pepe, i punti degli americani Bell e Cannon consentono ai biancazzurri di operare addirittura il sorpasso. Biella però non molla e si riporta sul pari a quota 59. I piemontesi tornano avanti grazie a due liberi, ma Agrigento è decisa a portare la vittoria a casa e così ritrova il nuovo e definitivo +2 con i punti di Cannon.
Orlandina Basket-Remer Treviglio 80-74 d.t.s. Questa volta l’overtime sorride alla squadra di coach Sodini che dopo il supplementare sconfigge i lombardi, conquistando il primo successo in campionato. I siciliani partono subito bene, ma Treviglio si porta avanti con la tripla di Frassineti. I padroni di casa reagiscono, ma gli ospiti trovano il primo strappo sul 7-15. Qui arriva la reazione dei paladini, che chiudono la prima frazione sul 19-17. Nel secondo periodo, i lombardi trovano il canestro con una certa facilità, ma l’Orlandina torna avanti anche grazie ai canestri di Triche e Parks. I siciliani trovano anche il +10 sul 34-24, poi Treviglio è brava ad accorciare e si arriva a metà gara sul 36-30. Al rientro sul parquet, botta e risposta tra Borra e Bruttini, ma Capo d’Orlando mantiene un discreto vantaggio e torna a +10 sul 42-32. Gli ospiti accorciano con il passare dei minuti, i punti di Palumbo fanno tornare i lombardi in corsa e alla terza sirena il punteggio è di 50-48. L’ultimo quarto è decisivo: i siciliani si portano sul +5, ma Treviglio si riporta immediatamente a contatto. L’Orlandina prova ad allungare con Parks, ma dall’altra parte le risposte non si fanno attendere e così si arriva alla sirena finale in parità, a quota 68. Il supplementare parte con un 2/2 ai liberi di Laganà, poi arriva anche la tripla di Lucarelli per il +5. La Remer prova ad accorciare, ma il margine è ormai incolmabile e così i siciliani possono festeggiare.
Benacquista Ass. Latina-2B Control Trapani 92-88 Dopo la vittoria all’esordio, arriva la prima sconfitta per la compagine allenata da coach Parente. I pontini partono subito in quinta, piazzando in un paio di minuti un break di 14-5. Si segna tanto da una parte e dall’altra, poi Trapani si sblocca grazie ai punti di Renzi e Clarke, ma i laziali rispondono con Fabi e Lawrence portandosi addirittura sul 21-9. I granata accorciano leggermente con Renzi, poi botta e risposta dall’arco fra Clarke e Bonaventura per il 29-20 alla prima sirena. Anche nella seconda frazione le squadre continuano a segnare tanto: Artioli accorcia per i siciliani, poi la Benacquista allunga nuovamente sul +6, vantaggio mantenuto fino a un minuto dall’intervallo, quando Latina segna cinque punti, volando sul 57-46. Al rientro sul parquet, i pontini provano ad allungare ancora, ma Trapani trova la tripla di Ayers. I padroni di casa segnano ancora e prima della sirena Trapani accorcia con Mollura per il 75-67. L’ultimo quarto vede i siciliani accorciare con i punti di Nwohuocha, Mollura e Renzi per il -5 che vale l’81-76. Renzi accorcia ancora per l’83-81, ma Lawrence riporta Latina sul +4. I granata si portano addirittura a un solo punto di distanza sull’89-88, poi i laziali trovano gli ultimi canestri per il definitivo 92-88.
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…