Continuano i controlli delle forze dell’ordine nei locali della ristorazione catanese. Questa volta a essere finito sotto la lente della polizia di Stato è il celebre bar Comis Ice café di piazza Vincenzo Bellini, meglio nota come piazza Teatro Massimo. Il cui titolare è stato «deferito in stato di libertà il titolare dell’esercizio commerciale per frode nell’esercizio del commercio», come sottolinea la nota della questura. I prodotti congelati, infatti, venivano sarebbero stati posti in vendita come freschi. Sequestrate anche alcune brioches.
Oltre alla denuncia, il proprietario del locale dovrà pagare una è sanzione amministrativa di 169 euro per occupazione di suolo pubblico, una «diffida ad adempiere all’immediato ripristino dei luoghi» per aver installato abusivamente una tenda senza autorizzazioni, una sanzione amministrativa di duemila euro per mancato aggiornamento del sistema Haccp. I responsabili dovranno inoltre eseguire lavori nel vano deposito e nei locali riservati ai servizi igienici.
Nel frattempo il gestore dell’esercizio commerciale precisa, tramite una nota diffusa alla stampa, che «nessuna brioche contestata dal controllo era stata messa in vendita – si legge nel comunicato – bensì erano messe da parte solo come reso al fornitore, poiché non rispettavano il nostro elevato standard di qualità e freschezza, come ampiamente recensito dalla nostra clientela». Il titolare ci tiene inoltre a sottolineare che l’occupazione del suolo pubblico «è autorizzata e regolarmente pagata», ma che la multa riguarderebbe «un leggero sforamento del metraggio autorizzato».
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…