Ballarò Buskers Festival, venerdì 28 cena di autofinaziamento al Santa Chiara

Moltivolti, trattoria Il Bersagliere, Bisso Bistrot, Panificio Vercio, Le Delizie di Cagliostro, Taverna Conti, Pasticceria Trentacoste, Pizzottando, trattoria Al Vicolo, ristorante Dalila, Cotto e Bollito, trattoria da Umberto a Ballarò, e non solo, anche tantissimi mercatari che hanno il banco proprio dentro il Mercato di Ballarò hanno deciso di sostenere il Ballarò Buskers Festival che quest’anno giunge alla terza edizione.

Il Festival ha bisogno di essere sostenuto economicamente, oltre il finanziamento del Comune di Palermo, per le spese di viaggio, alloggio e caché degli artisti internazionali (che presto sveleremo), ma anche per mettere in sicurezza le strade, per i palchi, per gli impianti.

Così, venerdì 28 settembre alle ore 20, nell’atrio dell’oratorio di Santa Chiara, avrà luogo la consueta cena di autofinanziamento che precede il Festival, che quest’anno ricordiamo sarà il 19, 20 e 21 ottobre tra i vicoli e le piazza dell’Albergheria. Quest’anno la cena sarà ricca e abbondante grazie ai locali amici del Buskers che hanno deciso di sostenere attivamente il Festival e mettere a disposizione delle prelibatezze culinarie per la cena. Anche questo momento sarà un’occasione per fare festa insieme e per entrare in clima Buskers.

«Quest’anno per la cena di autofinanziamento il territorio di Ballarò si è messo completamente a disposizione tra il mercatari e i locali di ristorazione – racconta Marco Sorrentino, presidente dell’associazione Ballarò Buskers – tutti i commercianti si sono messi a disposizione e ognuno di loro porterà una specialità del proprio locale. Le prime due edizioni del Festival sono state partecipatissime e riuscitissime, c’è stato un grosso afflusso di pubblico dentro il mercato tra i locali anche nei BnB. Così per la cena di autofinanziamento avremo un menù delizioso grazie a tutto il mercato e a tanti ristoratori che hanno capito che questo è un Festival della comunità per la comunità, la nostra idea per Ballarò, e per tutta la comunità che lo abita, è quello di un modello di economia circolare che faccia stare bene tutti».

Biglietti: Costo: € 10 (gratis per i bimbi fino a 10 anni). Prenotazioni entro giovedì 27 settembre, telefonando al 3395811817 o scrivendo a info@ballarobuskers.it.

Redazione

Recent Posts

Palermo, colpi di spranga per farsi consegnare il portafoglio

Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…

3 ore ago

Catania, sparatoria a Librino tra clan rivali: i collaboratori fanno arrestare due uomini

Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…

3 ore ago

Vittoria, scappano dalla polizia in scooter e si schiantano contro un’auto: grave un 15enne

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…

4 ore ago

Grammichele, incendia l’auto dell’ex moglie: il 64enne le aveva già puntato un coltello alla gola

Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…

4 ore ago

Entra in tribunale con un coltello nel borsello, denunciato 21enne a Palermo

I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…

4 ore ago

Tenta di uccidere un coetaneo dopo una lite in discoteca: 20enne arrestato a Carlentini

Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…

4 ore ago