Ballardini-Palermo: rottura sempre più vicina Il tecnico abbandona la seduta d’allenamento

Sempre più vicina la rottura definitiva tra Ballardini e il Palermo e ormai, per l’annuncio ufficiale, dovrebbe essere soltanto questione di ore. Il tecnico ravennate, infatti, stamattina ha lanciato l’ennesimo segnale, seguendo e guidando soltanto la prima parte dell’allenamento odierno, per poi lasciare il compito nelle mani del proprio vice, Carlo Regno. Un segnale importante, che fa capire come le parti stiano lavorando alla risoluzione consensuale del contratto che dovrebbe essere raggiunta nelle prossime ore, al massimo domani.

Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Roberto De Zerbi, ex tecnico del Foggia, prossimo a diventare il nuovo allenatore rosanero. Il presidente Zamparini avrebbe offerto al bresciano un biennale da circa 500mila euro a stagione, adesso si attende soltanto l’annuncio dell’addio con Ballardini per potere procedere a firme e ufficialità dell’operazione. In corsa ci sarebbero anche l’ex Atalanta e Lazio Edy Reja, che ha anche vestito la maglia del Palermo per cinque stagioni negli anni ’60 e ’70, e Andrea Mandorlini, ex Verona. Entrambi, però, rappresentano delle piste molto defilate.

De Zerbi, inoltre, potrebbe sbarcare in Sicilia già domani sera per dirigere l’allenamento di lunedì, quando la squadra comincerà la marcia di avvicinamento al match contro il Napoli, in programma sabato 10 settembre alle ore 20,45. Del suo staff dovrebbero fare parte l’ex attaccante Davide Possanzini come collaboratore tecnico (per lui anche una breve parentesi in rosanero da calciatore) ed Enzo Teresa come preparatore atletico. A proposito di allenamenti, la squadra questa mattina ha svolto una partita d’allenamento a tutto campo; allenamento differenziato per Balogh, mentre Quaison e Trajkovski si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Stesso discorso anche per Simone Giuliano, per lui trauma all’adduttore della gamba destra che verrà valutato con esami strumentali nella giornata di lunedì.

Luca Di Noto

Recent Posts

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

3 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

7 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

7 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

7 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

8 ore ago

Morto un clochard alla stazione ferroviaria di Palermo

È morto un senzatetto che aveva trovato rifugio nella stazione ferroviaria Notarbartolo di Palermo. Cross Nilushan,…

8 ore ago