Il mare oggi era molto mosso e la corrente forte. Così le onde hanno trascinato al largo un tredicenne nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Balestrate. Non c’è voluto molto prima che il ragazzino avesse difficoltà a tornare a riva. Ad accorgersene un turista tedesco, Andreas Kunz, 47 anni, amico dei genitori del giovane e in vacanza nella cittadina marinara.
L’uomo si è gettato in acqua ma non è riuscito a raggiungerlo, venendo trascinato giù, a sua volta, dalle onde. Sul posto sono intervenuti subito dei pescatori che hanno portato in salvo il 13enne e a riva il tedesco, ormai in condizioni critiche. Mentre un’ambulanza trasportava il giovane all’ospedale di Partinico, i soccorritori del 118 hanno cercato di rianimare l’uomo in tutti i modi. «Hanno provato per circa un’ora – riferiscono i carabinieri – ma non c’è stato nulla da fare».
Sul posto la guardia costiera di Terrasini, carabinieri, polizia e i sanitari del 118. Il tredicenne dopo gli accertamenti è stato trovato in buone condizioni di salute.
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…