La polizia ha eseguito un’ordinanza cautelare di divieto di dimora a Bagheria, emessa dal gip del tribunale di Termini Imerese, nei confronti di un uomo di 67 anni accusato di atti persecutori nei confronti dei propri vicini di casa che andavano avanti dal 2011. L’uomo avrebbe iniziato una vera persecuzione nei confronti di alcune famiglie che vivevano in una strada interpoderale, dopo alcuni lavori di manutenzione dell’asfalto della via d’accesso all’abitazione. Il bagherese avrebbe bloccato l’accesso alla strada in comproprietà posteggiando le sua auto e i suoi furgoni e fatto scattare l’allarme dei mezzi di notte non facendo dormire i suoi vicini.
Inoltre avrebbe rubato la posta, danneggiato l’impianto di videosorveglianza, lanciato sassi e chiuso le valvole dell’acqua. Alcuni residenti della zona hanno dovuto lasciare le abitazioni e trovare una sistemazione da amici e parenti.
Ieri a Lampedusa una barca con a bordo delle persone migranti è naufragata a poca…
È bellissimo il Capodanno con tutti i buoni propositi dell’anno nuovo. Così, la direttora Claudia…
Stamattina le attiviste del Consultorio Autogestito Mi Cuerpo es Mío e di Non una di…
Katharina Feierabend, 34 anni, la turista tedesca ricoverata in rianimazione all'ospedale di Partinico, sarà sottoposta…
La polizia ha arrestato a Catania un uomo che deteneva illegalmente all'interno della propria abitazione - nel…
Sono stati 198 i ciclisti morti nel corso del 2024 sulle strade italiane e di…