Calatabiano, Ponturo e Brianni entrano in giunta

Hanno prestato giuramento questa mattina, in municipio, alla presenza del sindaco Giuseppe Intelisano e del segretario comunale Concetta Puglisi, i neo assessori del Comune di Calatabiano Stefano Brianni e Vincenzo Ponturo, che contestualmente ha formalizzato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale.

Il sindaco ha attribuito le deleghe ai nuovi componenti della giunta. Nello specifico a Stefano Brianni, vanno le deleghe a Viabilità, circolazione e segnaletica stradale, Servizio idrico integrato e Rifiuti solidi urbani, Pubblica illuminazione, Manutenzione demanio e Patrimonio, Gestione e vigilanza del territorio. A Vincenzo Ponturo, invece, vanno i Servizi informatici e socio-culturali,Beni culturali, Biblioteca e Archivio storico, Pubblica istruzione, Assistenza scolastica, Trasporto ed altri servizi scolastici, Affari generali ed organi istituzionali, Servizi socio-assistenziali. I due assessori prendono il posto delle dimissionarie Vincenza Costa e Marisa Marino.

«Auguro un buon lavoro ai nuovi assessori» ha affermato il sindaco Intelisano. «Ponturo è una mia vecchia conoscenza, già in precedenza ho avuto modo di poterne apprezzare le qualità umane e professionali. Sono sicuro che anche questa volta svolgerà un ottimo lavoro. Brianni invece rappresenta la vera novità, un giovane brillante che si è distinto nel corso degli anni per il suo impegno sociale e lavorativo sul nostro territorio. Sono certo che il suo ingresso in giunta darà un valore aggiunto alla nostra azione amministrativa».

«Una nomina inaspettata, spero di poter adempiere al meglio ai miei compiti» ha commentato il neo assessore Stefano Brianni, giovane imprenditore calatabianese. «Già da domani sarò presente, su delega del sindaco, alla seduta del cda del Parco fluviale dell’Alcantara. Ci sono delle problematiche urgenti da affrontare che riguardano il piano paesaggistico che è stato adottato dalla Regione Siciliana creando numerosi vincoli sulla nostra fascia costiera. Cercheremo una soluzione che non ci penalizzi».

Vincenzo Ponturo, politico calatabianese, già assessore durante il precedente mandato del sindaco Intelisano, ha dichiarato: «Per me è un onore tornare in giunta con questo nuovo gruppo. Spero di soddisfare le esigenze dei calatabianesi. Occuparsi di cultura e servizi sociali in un momento storico di grave difficoltà economica, a causa dei numerosi tagli agli enti locali, sarà una bella sfida ed una grossa responsabilità. Farò del mio meglio per accogliere le istanze dei cittadini e, al contempo, per portare avanti il lavoro svolto brillantemente dal mio predecessore (Marisa Marino) che coinvolgerò nelle iniziative future dell’assessorato».

Nella prossima seduta il Consiglio comunale procederà alla surroga di Ponturo: al suo posto entrerà a far parte del civico consesso Carmelo Sterrantino, primo dei non eletti nella lista a sostegno del sindaco Intelisano durante le scorse amministrative.

(fonte: ufficio stampa Comune di Calatabiano)

Redazione

Recent Posts

Grammichele: gambizzato un pregiudicato dopo una lite per la figlia, arrestati tre giovani

Un pregiudicato 40enne di Grammichele gambizzato con due colpi di pistola nella piazza centrale della…

54 minuti ago

A Catania «la povertà è allarmante»: dalla Caritas 13mila interventi in più dell’anno scorso

Aumenta la povertà a Catania. Lo rilevano i numeri dei servizi della Caritas diocesana presentati stamane…

1 ora ago

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

2 ore ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

2 ore ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

2 ore ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

3 ore ago