Bagheria, anziano contagiato «forse in famiglia» Ottime notizie sugli altri cittadini risultati positivi

Ennesima diretta facebook del sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, che continua a tenere aggiornata la propria cittadinanza. Questa volta tante le notizie positive, a eccezione di quella che riguarda un anziano, risultato positivo al tampone, che potrebbe avere contratto il coronavirus da un membro della propria famiglia, cosa che è in fase di accertamento. 

«Mi ha chiamato il direttore sanitario di una struttura ospedaliera – spiega Tripoli – n altro nostro concittadino, oltre i 75 anni, ha contratto il coronavirus, in modo asintomatico. Non mostrava alcun segno di sofferenza, però nella struttura sanitaria gli è stato effettuato il tampone ed è risultato positivo. L’uomo ha dichiarato che non usciva di casa da tempo, quindi probabilmente è stato contagiato da un familiare». Sono in atto tutti i controlli per rintracciare le persone con cui l’uomo può avere avuto contatto, il sindaco ha comunque ricordato: «Se possibile, come prevede la norma, evitare contatti tra familiari».

Sono ottime invece le notizie che riguardano gli altri contagiati bagheresi: «Il paziente uno sta meglio – spiega – respira autonomamente e adesso è in attesa dei tamponi successivi per capire se è completamente guarito o meno. Un altro cittadino potrebbe già uscire dall’ospedale a breve e sta bene. Gli altri concittadini sono stabili rispetto alla situazione complessiva e con grande forza stanno superando il momento».

Intanto Tripoli ha annunciato il pagamento da parte dello Stato dei 530mila euro previsti per l’acquisto di generi alimentari per le famiglie che ne hanno bisogno. «Le somme da oggi sono nelle casse del Comune. Ieri abbiamo approvati tutti i documenti necessari e domani sarà pubblicato un avviso pubblico. La domanda si potrà presentare online, tramite mail e anche tramite whatsapp». 

Buone nuove anche dai fornitori di energia elettrica, a cui il sindaco aveva annunciato di volere chiedere di interrompere la sospensione dell’erogazione per i cittadini che non sono in regola con i pagamenti. «Ieri ho ricevuto con piacere una telefonata da parte del responsabile degli affari Sicilia di Enel, che ha ricevuto la nota. L’hanno presa in considerazione e mi ha detto che avevano già considerato il fatto che in questo momento di crisi, procedere con i distacchi dell’energia elettrica è assurdo».

Gabriele Ruggieri

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence costruito accanto al torrente. «Acqua fino al tetto e 15mila euro di danni»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

8 minuti ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

9 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

13 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

14 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

16 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

17 ore ago