Durante le vacanze, quando da Milano si trasferiva a casa di familiari nel Catanese, avrebbe abusato delle nipoti di sette e quattro anni. È l’accusa nei confronti di un uomo di 60 anni, zio delle bambine. Militare in pensione, è stato arrestato dalla polizia. Le indagini – coordinate dalla procuratrice aggiunta Marisa Scavo e la sostituta Laura Garufi – sono partite dalla denuncia della madre.
Le piccole avrebbero fatto delle confidenze alla donna, storie giudicate dettagliate e coerenti e confermate grazie all’aiuto di una neuropsichiatra infantile. La madre delle vittime avrebbe ricevuto delle pressioni dai parenti, i quali le avrebbero chiesto di non sporgere denuncia.
Agenti della squadra mobile etnea hanno eseguito ulteriori rilievi, ottenendo dei risultati definiti determinanti. La procura ha chiesto l’arresto, eseguito in collaborazione con la polizia di Milano.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…