Dopo aver saputo della sospensione del figlio a scuola, si sarebbe recato nella stanza del dirigente scolastico dell’istituto Majorana di Avola con l’intento di aggredirlo. I toni della discussione si sarebbero fatti subito eccessivamente accesi tanto che il preside, un uomo sulla cinquantina, avrebbe richiesto l’intervento degli agenti del commissariato di polizia locale, che ha denunciato l’uomo di 38 anni per il reato di minacce a pubblico ufficiale.
Il 17enne, venuto a conoscenza della paventata sospensione, avrebbe reagito scagliando una sedia contro una finestra di un’aula e, per questo, è stato denunciato per danneggiamento. Il genitore non era stato ufficialmente avvisato dall’istituto ma aveva ricevuto la notizia della possibilità della sospensione dal figlio.
Recatosi a scuola avrebbe aggredito verbalmente il preside, offendendolo e ingiuriandolo pesantemente e ricorrendo anche a forti pressioni psicologiche per convincerlo a non adottare il provvedimento disciplinare. Qualche settimana fa, una coppia aveva aggredito un insegnante dopo un rimprovero al figlio.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…