Interventi di manutenzione straordinarie nelle autostrade siciliane. A essere interessate la A18 Messina-Catania e la A20 Palermo-Messina. Le opere saranno realizzate dal Cas.
Sull’A18 saranno riparati i canali di scolo, i pozzetti e le caditoie in entrambi i sensi di marcia. Tale intervento, che dovrebbe concludersi entro il 21 marzo, sarà effettuato dalla ditta catanese Cogen Costruzioni Generali srl. Per consentire i lavori – fa sapere il Consorzio autostrade siciliane – «saranno di volta in volta parzializzate le carreggiate con la chiusura alternata delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso». Mentre saranno imposti il limite di velocità 60 km/h e il divieto di sorpasso.
Sulla Palermo-Messina, invece, il Cas interverrà nelle gallerie San Cono, Gallizza, Pisciotto-Parlato, Langenia, Petraro e Calavà. La zona interessata è compresa tra le uscite di Patti e Buonfornello e si procederà alla sistemazione dei marciapiedi, lavorando anche al drenaggio delle acque, alla pulizia e al lavaggio della struttura: «Gli interventi – fa sapere il consorzio – inizieranno dalla Galleria San Cono (direzione di marcia per Messina) e complessivamente per tutte le gallerie dovranno concludersi entro il 24 settembre 2016».
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…