Interventi di manutenzione straordinarie nelle autostrade siciliane. A essere interessate la A18 Messina-Catania e la A20 Palermo-Messina. Le opere saranno realizzate dal Cas.
Sull’A18 saranno riparati i canali di scolo, i pozzetti e le caditoie in entrambi i sensi di marcia. Tale intervento, che dovrebbe concludersi entro il 21 marzo, sarà effettuato dalla ditta catanese Cogen Costruzioni Generali srl. Per consentire i lavori – fa sapere il Consorzio autostrade siciliane – «saranno di volta in volta parzializzate le carreggiate con la chiusura alternata delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso». Mentre saranno imposti il limite di velocità 60 km/h e il divieto di sorpasso.
Sulla Palermo-Messina, invece, il Cas interverrà nelle gallerie San Cono, Gallizza, Pisciotto-Parlato, Langenia, Petraro e Calavà. La zona interessata è compresa tra le uscite di Patti e Buonfornello e si procederà alla sistemazione dei marciapiedi, lavorando anche al drenaggio delle acque, alla pulizia e al lavaggio della struttura: «Gli interventi – fa sapere il consorzio – inizieranno dalla Galleria San Cono (direzione di marcia per Messina) e complessivamente per tutte le gallerie dovranno concludersi entro il 24 settembre 2016».
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…