Giornata da bollino nero per l’autostrada A18 Messina-Catania. Qualche ora dopo il ribaltamento del camion avvenuto nel tratto tra i caselli di Fiumefreddo e Giarre, un altro incidente ha mandato in tilt la fondamentale arteria a poca distanza dal casello di Acireale. Intorno alle 14.30, secondo le prime ricostruzioni e per causa ancora non chiare, un’auto sportiva che sostava in corsia d’emergenza – al km 7.400 – sarebbe stata travolta da una berlina di colore scuro che viaggiava in direzione Messina.
Le auto accartocciate hanno bloccato entrambe le corsie di marcia, causando una coda che si è prolungata fino al casello di San Gregorio. Dopo i primi soccorsi prestati da altri automobilisti, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento Catania nord, un’ambulanza e la polizia stradale. In seguito è sopraggiunto l’elisoccorso: gli agenti hanno così chiuso entrambe le carreggiate dell’autostrada per consentire al mezzo aereo di atterrare sul luogo dell’incidente.
Il conducente di un veicolo, un 73enne di Giarre, ed è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Cannizzaro. Vigile al momento del ricovero, l’uomo è stato trattato al Trauma center e le sue condizioni, gravi, sono in fase di approfondimento. L’altro conducente, a quanto sembra, è stato sottoposto ad alcool test.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…