A chiamare i soccorsi sono stati i residenti e alcuni automobilisti che transitavano dalla strada. Sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile, che si sono occupati di individuare la proprietaria del mezzo. Si tratta di una donna residente nella zona
Automobile prende fuoco, ipotesi corto circuito Il rogo a Paternò lungo via Vittorio Emanuele
Incendio auto ieri sera intorno alle 22 in via Vittorio Emanuele a Paternò, vicino l’albergo Sicilia. a prendere fuoco per cause ancora in fase di accertamento una Opel Corsa di colore nero. Le fiamme hanno interessato la parte anteriore dell’autovettura. Ad intervenire, a seguito di una chiamata fatta dai residenti e dagli automobilisti in transito, gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò.
Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme si estendessero alle altre auto in sosta. Sul posto allertati dai vigili del fuoco anche i carabinieri del nucleo radiomobile per individuare e rintracciare il proprietario dell’autovettura. Si tratta di una donna residente in zona. Gli uomini del 115 al termine delle operazioni di spegnimento hanno eseguito una accurata ispezione al mezzo, ma non è stato possibile accertare le cause del rogo. L’ipotesi investigativa più accreditata rimane quella di un corto circuito all’impianto elettrico. Le operazione di bonifica e messa in sicurezza si sono concluse alle 23.30.