IL COMUNE DI PALERMO NON E’ D’ACCORDO SULLA SCELTA DEL GOVERNO REGIONALE. “NON POSSIAMO DISINCENTIVARE I CITTADINI A PRENDERE I MEZZI PUBBLICI”
La Regione siciliana, in grande difficoltà finanziaria, propone, tra le altre cose, un aumento dei biglietti dei mezzi di trasporto pubblico. Ma il Comune di Palermo – dove operano i mezzi dell’Amat, l’Azienda per il trasporto dei cittadini – risponde “no”.
“L’Amministrazione comunale – replica il Sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando – non ha mai programmato né richiesto alcun aumento del biglietto di corsa semplice dell’Amat. Tale costo è stabilito dalla Regione con un apposito decreto. Al momento non è previsto alcun aumento, perché l’ultimo decreto regionale conteneva alcuni errori e comunque noi chiediamo all’Amministrazione regionale di rivedere la sua posizione, perché ogni aumento del costo del biglietto è, da un lato, un disincentivo ad utilizzare il mezzo pubblico e, dall’altro, un incentivo a non ridurre sprechi e tagliare le inefficienze delle aziende”.
“Al contrario – aggiunge Orlando – la nostra Amministrazione ha posto in modo chiaro l’accento sul fatto che l’Amat deve migliorare la qualità del proprio servizio (e per questo abbiamo imposto l’acquisto di nuovi bus) e tagliare i propri costi di gestione perché è finito il tempo in cui questi erano senza controllo”.
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…