Cronaca

Augusta, entra dalla finestra e picchia la ex moglie con un piccone e un bastone

Un trauma cranico, un dente rotto e lividi e ferite in tutto il corpo. Così una donna di Augusta (in provincia di Siracusa) è arrivata al Pronto soccorso dell’ospedale Muscatello. A picchiarla, prima con un piccone e poi con un bastone, è stato l’ex marito che è entrato in casa rompendo una finestra. Una telefonata al numero unico per le emergenze ha allertato i carabinieri che sono intervenuti nell’abitazione e hanno arrestato il 49enne e lo hanno portato nel carcere di Cavadonna di Siracusa. Dalle indagini è poi emerso che per anni, anche durante il matrimonio, la vittima avrebbe subito maltrattamenti fisici e verbali da parte dell’uomo che avrebbe anche costantemente controllato le sue risorse economiche. Inoltre, il 49enne avrebbe anche installato nel cellulare della donna un’applicazione per monitorarne tutti gli spostamenti. App che la donna sarebbe stata costretta a non cancellare e a mantenere sempre attiva. Per timore, la donna non aveva mai denunciato.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

33 minuti ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

10 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago