«Cari amici, nella serata di domenica ho accusato sintomi influenzali e ho ritenuto opportuno effettuare il test per il Covid-19.
Sono risultato Positivo». Inizia così il post su Facebook con cui il candidato sindaco di Augusta Pippo Gulino annuncia di avere contratto il coronavirus.
«Invito chi sia stato a stretto contatto con me, nonostante l’uso della mascherina, in questi giorni così concitati, di usare la massima cautela e consultare il proprio medico.
Non preoccupatevi per me,
sto bene e mi rimetterò presto – continua – per la mia famiglia, per i miei cari, per voi tutti e per la nostra città.
Abbiamo un obiettivo da raggiungere e lo faremo insieme.
Aspettatemi».
Pippo Gulino, radiologo e già sindaco di Augusta per tre mandati tra gli anni Novanta e i Duemila, sostenuto da tre liste civiche di centro: Civica per Augusta, Nuovo patto per Augusta e Augusta 2020, è uno dei due candidati chiamati a confrontarsi nel ballottaggio del 18 e 19 ottobre.
E al candidato arrivano anche gli auguri da parte dell’avversario, Giuseppe Di Mare, che si è guadagnato il ballottaggio grazie a un testa a testa con lo stesso Gulino, con entrambe le coalizioni che hanno ottenuto attorno al trenta per cento dei voti, «Appresa la notizia della positività al Covid 19 – dice – esprimo la mia affettuosa vicinanza al candidato sindaco Giuseppe Gulino, protagonista insieme a me dell’imminente ballottaggio per l’assegnazione della carica di sindaco. A lui va il mio augurio di vero cuore per una pronta e serena guarigione».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…