Anche la Sicilia, come il Ministero per i Beni culturali ha deciso di sospendere ‘La Notte dei Musei’ di questa sera dopo il tragico attentato che ha colpito l’Istituto professionale ‘Morvillo-Falcone’ di Brindisi.
L’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identita’ siciliana, Sebastiano Missineo, ha chiesto al dirigente generale dei Beni culturali, Gesualdo Campo, di rinviare la manifestazione in segno di lutto.
‘La notte dei musei – ha detto Missineo – e’ una festa e non ci sembrava questo il momento per cerebrarla. Oggi e’ il giorno del silenzio ed e’ giusto bloccare qualsiasi iniziativa per rispetto nei confronti di chi e’ stato coinvolto nell’attentato e soprattutto per esprimere il nostro cordoglio alla famiglia della vittima. Il mondo della cultura siciliana oggi si ferma per gridare la sua condanna contro chi ha compiuto questo vile gesto ma gia’ da domani ripartiremo continuando a sostenere la nostra lotta contro la mafia e la criminalita’ organizzata’. 19 maggio 2012
Italia: il sistema politico è in crisi, travolto dagli scandali? Puntali, arrivano le bombe
Attentato in una scuola di Brindisi: una studentessa morta
La notte dei musei si celebra anche a Palermo (ma, in pochi lo sanno)
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…
La Corte di Appello di Catania ha assolto perché il fatto non sussiste un appuntato dei carabinieri…
A Palermo è stato dato alle fiamme in piazza Bologni il giaciglio di un clochard mentre lui non c'era.…
I carabinieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare a Sant'Agata di Militello in…
In auto aveva droga, armi e proiettili. A Siracusa un 26enne con precedenti penali è…
In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…