Da tre giorni in agitazione, i 36 lavoratori a tempo determinato dell’assessorato Territorio e ambiente, continuano l’occupazione. «Ci rimbalzano da un ufficio all’altro – dice Paolo Valentini, uno dei lavoratori -. Abbiamo occupato la direzione, abbiamo occupato la stanza del nostro assessore… Solidarietà da tutti, comprensione e alzate di spalle, ma nessuna risposta concreta». Dopo la giornata di ieri che non ha portato a nulla, esasperati, oggi i lavoratori hanno deciso di occupare anche le stanze della ragioneria centrale del Territorio e ambiente per chiedere ancora una volta il pagamento dei loro stipendi.
Qualche momento di tensione e così la dirigente della ragioneria, Lucia Mangione, decide di chiamare la Digos intervenuta poco dopo riportando la calma. Una delegazione dei lavoratori è riuscita a incontrare la dirigente. «Alla presenza della Digos – dichiara Felicia Macaluso – Mangione ci ha comunicato che il fascicolo relativo ai nostri mandati, trasmesso per competenza al suo ufficio più di 40 giorni fa, è stato avocato da Giovanni Bologna, fresco di interim alla poltrona di dirigente generale dell’assessorato Bilancio».
Così i lavoratori del settore Ambiente hanno previsto per lunedì un sit davanti all’ufficio di Bologna e chiederanno di parlare direttamente con il dirigente. Al danno, intanto, si aggiunge la beffa: la busta paga, comprensiva di tredicesima, degli stipendi mai arrivati.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…