Assaltato un portavalori questa mattina in viale Lazio, davanti alla Banca Sella. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, durante le fasi di consegna di denaro contante, un commando composto da tre rapinatori ha aggredito uno dei vigilantes. Ne è nata una colluttazione nella quale ha avuto la peggio il metronotte che ha dovuto cedere il sacco contenente circa trentamila euro ed è stato poi colpito alla testa con il calcio della pistola. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il commando poi si è dato alla fuga. La polizia riferisce che in particolare due dei malviventi, fuggiti a bordo di un ciclomotore, sono stati intercettati e speronati da un’altra vettura dei vigilantes. I due sono caduti a terra, hanno abbandonato la moto (poi sequestrata) e il bottino, poi recuperato, e sono scappati. A quel punto è intervenuta la polizia con diverse volanti, che hanno tallonato uno dei due malviventi che aveva cercato rifugio all’interno di un edificio di via Tevere. Il giovane, L.P. di 20 anni, è stato quindi raggiunto dagli agenti e arrestato.
La Questura fa sapere che non c’è stata alcuna sparatoria e al momento smentisce che un altro componente della banda sia rimasto ferito. Gli agenti sono sulle tracce degli altri malviventi sfuggiti alla cattura.
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…