Un gruppo di mamme ha deciso di occupare l’asilo nido Primavera di Palermo per qualche ora; da mesi manca il maestro nella classe Coccinelle e la scuola non ha provveduto alla sostituzione con un supplente, cosí diciotto bambini sono costretti a rimanere a casa con grosso disagio per i genitori che devono andare a lavoro.
«Questa situazione è insostenibile, si protrae da mesi. Siamo esasperati – dice Rossella Taravella, mamma di un bimbo di 4 anni- venerdì ci era stato assicurato che i nostri figli sarebbero rientrati in classe da oggi, ma così non è stato». Per il dirigente scolastico Francesca Mazzola «si è trattato di un problema organizzativo. Venerdí – dice Mazzola – sono state individuate le risorse per attivare la supplenza. Abbiamo già individuato la supplente, da domani i bambini torneranno in classe regolarmente».
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…