A PRESENTARLO, IL DEPUTATO DEL PD, MARIO ALLORO
Come vi abbiamo già detto, nel marasma di emendamenti presentati alla mini manovra da 136 milioni di eur0 (oggi in Commissione Bilancio dell’Ars ne sono arrivati 256) c’è un po’ di tutto. Un vero e proprio assalto alla diligenza, in piena campagna elettorale, quando però la coperta è troppo corta. Doveva servire solo a pagare gli stipendi, cosa diventerà non si sa.
Ma al di là delle manovre da basso impero, in mezzo ai 256 emedamenti, c’è anche qualche tentativo di seria spending review.
Un emendamento, ad esempio, prevede lo stop alle doppiE indennità per quei dirigenti regionali cui viene conferito un altro incarico (commissari straordinari e componenti o presidenti dei cda, ad esempio) negli enti sottoposti a tutela o vigilanza della Regione.
A presentarlo, il parlamentare regionale del PD Mario Alloro: Si tratta di una norma di buon senso specie in un momento in cui la Regione ha difficoltà perfino a pagare gli stipendi. Una norma che, se approvata, da un lato rappresenterebbe un segnale importante nei confronti dei cittadini e al tempo stesso determinerebbe un risparmio reale per le finanze regionali.
La proposta troverà consensi in Commissione Bilancio? Vedremo.
Di seguito il testo integrale dellemendamento:
Ai dirigenti o funzionari della Regione siciliana, cui è conferito lincarico di commissario straordinario, componente o presidente di organo di amministrazione di enti sottoposti a tutela e/o vigilanza della Regione, ivi comprese le Camere di Commercio, non compete a tale titolo alcun compenso, salvo il trattamento dimissione se dovuto.
Ars, pioggia di emendamenti sulla manovrina da 136 milioni
All’Ars la legge di variazioni di Bilancio da 136 milioni si trasforma nel libro dei sogni
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…