Ars: alla fine si accordarono. Alla fine gli alti vertici burocratici dellAssemblea regionale siciliana – con in testa il segretario generale Giovanni Tomasello e laggiunto Paolo Modica – pur di evitare la vergogna del pignoramento, hanno deciso di abbassare la testa. Niente più pignoramento da 24 milioni di euro e forse più. La Patria è salva (la faccia un po meno). E gli stipendi per il personale sono assicurati.
Alla fine, dicevamo Tomasello e Modica hanno imboccato la Va della Ragione. Non quella degli illumisti, sintende (non si può certo pretendere questo dai burocrati regionali: alti per quanto sono, beh, sempre burocrati restano!), ma quella del buon senso.
Hanno vinto, su tutta la linea, i dipendenti che avevano inoltrato ricorso. LArs, per il pagamento delle loro spettanze, sgancerà 1,8 milioni di euro. Non è poco. Considerato che, allinizio di questa storia, chiedevano, sì e no, 10 mila euro a testa (meno di 800 mila euro, in fondo), portano a casa qualcosa in più.
Di fatto, è unennesima sconfitta per la gestione del presidente dellArs uscente, Francesco Cascio, e per il segretario generale, Tomasello. Ma, come si dice in questi casi, meglio perdere che straperdere.
Le cronache interne dellArs registrano anche una lettera riservata che i vertici dellalta burocrazia di Palazzo Reale avrebbero inviatola Ragioniere generale della Regione siciliana, Sua Ecellenza dottor professor Biagio Bossone (foto a sinistra). Più che una lettera, a giudicare da quello che ci sarebbe scritto, sembrerebbe una bella strigliata.
A quanto pare, gli alti vertici dellArs, oltre ad aver ripudiato certi metodi da Don Rodrigo, si sarebbero liberati persino delle vesti di don Abbondio. La missiva, infatti, intima a Bossone di cacciare i soldi che di cui lArs ha diritto nei termini previsti dalla legge, pena casini di ordine civile e penale.
Si racconta che Sua Eccellenza Bossone, nel leggere tale lettera, si sia un po preoccupato e abbia assicurato lerogazione a tamburo battente di una cifra oscillante tra i 10 e i 15 milioni di euro. Con buona pace dellassessore allEconomia, Gaetano Armao
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…