Ars, oggi audizioni in commissione Bilancio

La settimana politica e parlamentare dell’Ars si apre oggi in commissione Bilancio e Finanze con l’audizione del dirigente generale del dipartimento regionale della Programmazione, Felice Bonanno, in merito al disegno di legge del governo “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2012. Legge di stabilità regionale”. Bonanno sarà ascoltato con particolare riferimento alle procedure di accelerazione della spesa dei fondi europei.
Domani, sempre in commissione Bilancio, è prevista la presenza dell’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, e del ragioniere generale della Regione, Enzo Emanuele. Le audizioni si concluderanno giovedì, con l’audizione di Rita Arrigoni, presidente delle Sezioni Rriunite della Corte dei Conti.
Una settimana importante, insomma, per capire le condizioni del bilancio della Regione anche alla luce della crisi politica ed istituzionale del Paese. Sono molte le ragioni del malessere interno all’area di maggioranza e con le forze di opposizione.
Nel ‘viaggio’ tra i capigruppo dell’Ars che Link Sicilia sta conducendo emergono con evidenza le ragioni di ‘sofferenza’ tra i deputati di Sala d’Ercole. Questa sessione di bilancio sarà di particolare rilevanza anche perché precede una tornata amministrativa nella quale vanno al voto importanti città come Palermo.
L’uso dei fondi europei, che a detta di molti non sono stati utilizzati in modo compiuto, è un’altro dei temi sul tappeto. Vedremo a partire da oggi se il percorso del governo retto da Raffaele Lombardo riuscirà a superare gli innumerevoli ostacoli che fino ad ora hanno caratterizzato il suo cammino.

Gaspare Nuccio

Recent Posts

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

48 secondi ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

1 ora ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

1 ora ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

2 ore ago

Comiso, avevano allestito negozio di merce contraffatta in un garage. Sequestrati 3mila capi

Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…

3 ore ago

Ladri rubano cibo dalla dispensa di un asilo comunale a Palermo

Ladri in azione nell'asilo comunale Sabrina e Loredana La Malfa nel quartiere Acqua dei Corsari…

3 ore ago