Ars, Musotto si chiacchiera addosso

Ieri, ancora una volta, il nulla ha contrassegnato i lavori di Sala d’Ercole, il luogo, è noto, dove si riunisce, in genere per produrre danni, il parlamento siciliano. Nonostante la prevalenza del nulla, il capogruppo dell’Mpa, all’Ars, Francesco Musotto, ha ritenuto opportuno vergare un comunicato stampa
Musotto giudica “positivamente” l’incontro tra il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, con il premier Monti (cioè l’incontro che non ha prodotto un tubo, visto che Lombardo non ha ottenuto l’unica cosa che in questo momento cerca: i soldi per pagare la sanità, sennò addio bilancio regionale; mentre gli agricoltori, pescatori, autotrasportatori e studenti siciliani che manifestano nelle piazze non hanno ottenuto alcuna risposta circa le loro richieste).
“Sono stati definiti – spiega Musotto – alcuni punti fermi (i punti sono così “fermi” che Monti li ha letteralmente ignorati ndr) per le rivendicazioni delle categorie produttive che in questi giorni hanno protestato (e qui Musotto sbaglia il tempo, perché le “categorie produttive” continuano e continueranno a protestare ndr). Come ha riferito lo stesso Presidente Lombardo, si è trattato di un confronto di elevato livello (questa, come potete notare, è la parte più comica del ragionamento di Musotto… ndr) che ha trovato in Monti un interlocutore attento e preparato (e meno male che Monti è attento… ndr). E’ dunque un momento di partenza, si apre un dibattito che a breve dovrà trovare soluzioni urgenti e condivise per il mondo dell’agricoltura (onorevole Musotto, non se ne abbia a male: non capiamo che cosa intenda lei per “soluzioni urgenti”, ma sappia che agricoltori, pescatori, autotrasportatori e studenti siciliani si accontenterebbero anche di soluzioni ndr), dei trasporti, del commercio e della pesca. Il Governo regionale è fortemente impegnato a trovare le opportune soluzioni e per questo, come già fatto la scorsa settimana, a breve incontrerà le categorie per proseguire le trattative a Roma (e qui, secondo noi, si sbaglia: perché se i protagonisti delle proteste di questi giorni vogliono ottenere qualcosa non si debbono fare rappresentare dal governo Lombardo – che infatti non li ha mai rappresentanti e continua a non rappresentarli – ma devono dialogare direttamente con i ‘predoni’ romani).
Per concludere, onorevole Musotto: già è sconfortante osservare Sala d’Ercole che, dopo essersi fatta impugnare più della metà delle leggi prodotte da dicembre ad oggi, non fa una mazza da venti giorni. Poi ci si mette pure lei a celebrare quello che il governo non ha fatto e continua a non fare per chi per la seconda settimana consecutiva protesta. Insomma…

 

Redazione

Recent Posts

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

6 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

7 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

10 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

11 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

12 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

13 ore ago