Ars, fuoco incrociato su Cracolici

Ormai è diventato il bersaglio preferito dei deputati dell’Ars. Antonello Cracolici, capogruppo del Pd, è sotto tiro. Non solo nel suo partito. Oggi, c’ è addirittura una dichiarazione congiunta al vetriolo di Pdl e Pid. A firmarla sono Innocenzo Leontini, Salvatore Cascio, Enzo Corona, Edoardo Leanza, Raimondo Torregrossa, Rudy Maira, Toto Cordaro e Marianna Caronia: “L’onorevole Cracolici si agita. Accusa il presidente Lombardo di avere cambiato, con la nomina ad assessori di Aricò e di Spampinato, la fisionomia del governo che, così, da tecnico diventa politico. E minaccia mozioni di sfiducia.
Il trasformismo di Cracolici non ha limiti” dicono i deputati “alcuni mesi fa era lo stesso capogruppo del Pd a dichiarare esaurita la fase del governo tecnico, reclamando un governo politico. Lombardo lo ha tenuto a bagnomaria, e lui è stato in silenzio. Alle ultime amministrative, gli assessori Russo e Armao hanno fatto i politici, presentato loro liste. E Cracolici in silenzio. Oggi, col Pd a pezzi, Cracolici, imputato di essere il principale responsabile della crisi del suo partito e del fallimento anticipato del ribaltonismo, suo personale cavallo di battaglia, cerca una lavatrice dei suoi peccati. Ma con la mozione di sfiducia raggiunge il ridicolo. C’è una mozione già presentata dalle opposizioni alcuni mesi fa, e non discussa solo per consentire lo svolgimento della sessione finanziaria, ancora non chiusa. E Cracolici, campione della difesa lombardiana, l’ha sempre sbeffeggiata e sfidata. Oggi che Lombardo conferma le dimissioni il 28 Luglio, e dopo che lo stesso ineffabile capogruppo del Pd ha definito in Aula seria e responsabile la scelta del presidente, si sferra la sfiducia. Tutto è crollato. Lombardo, artefice del crollo, fugge dalle macerie, e correndo lancia sassi in testa al Pd. Cracolici si duole specie perché con l’ultimo atto Lombardo lo degrada da stampella a comparsa. Che mala comparsa”.

Aricò e Spampinato nella Giunta Lombardo
“Compagni, Lombardo non c’è più…”

 

 

Redazione

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

1 ora ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

1 ora ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

5 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

6 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

9 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

11 ore ago