Ars: Fabrizio Scimè probabile nuovo segretario generale

SU DI LUI SI DOVREBBE ORIENTARE LUNEDI’ IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DI SALA D’ERCOLE. PRENDERA’ IL POSTO DI SEBASTIANO DI BELLA. PER LA VICE SEGRETERIA GENERALE POTREBBE SPUNTARLA MARIA INGRAO

A meno di colpi di scena Fabrizio Scimè dovrebbe dovrebbe essere nominato segretario generale della presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Prenderà il posto di Sebastiano Di Bella, che va in pensione per evitare che la spending review si abbatta come un a mannaia sulla sua liquidazione e sulla sua pensione.

In pensione con Di Bella dovrebbero andare dieci o giù di lì alti dirigenti. In pratica, stiamo assistendo in diretta a un cambio generazionale ai vertici burocratici del Parlamento siciliano: a casa tutti i dirigenti ultra cinquantenni e i sessantenni e spazio ai quarantenni.

Fabrizio Scimè, il probabile, futuro segretario generale (il Consiglio di presidenza dell’Ars dovrebbe designarlo lunedì prossimo), è figlio d’arte: suo padre, Aldo Scimè, è stato segretario generale dell’Assemblea regionale siciliana tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 del secolo passato.

Non mancano i nomi per l’incarico di vice segretario generale (ne dovrebbe bastare uno). Si parla di Mario Di Piazza, ma non è da escludere che, alla fine, la spunti Maria Ingrao, attuale capo di gabinetto del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. La candidatura di Ingrao sarebbe ‘spinta’ da ambienti messinesi, che oggi contano.

 

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 minuti ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

17 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

17 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

18 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

21 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

21 ore ago