Cominciano a venire fuori le prime indiscrezioni sulla nuova gestione dellAssemblea regionale siciliana dopo lelezione del presidente, Giovanni Ardizzone. Le notizie riguardano il gabinetto del nuovo numero uno di Palazzo Reale, che ha riservato qualche sorpresa.
Intanto il ruolo di capo di gabinetto. Un posto che avrebbe dovuto essere occupato da Antonio Purpura. Questa era la voce che circolava già qualche settimana prima dellelezione di Ardizzone alla presidenza dellArs. Invece, a sorpresa, al ruolo di capo di gabinetto del presidente è stato chiamato Sebastiano Di Bella, un alto burocrate di grande esperienza, noto per la sua correttezza e per la sua preparazione. Per la cronaca, i boatos indicavano – e continuano a indicare Di Bella come candidato alla segreteria generale dellArs al posto dellattuale segretario generale, Giovanni Tomasello.
Che è successo? E come mai Ardizzone, appena eletto, ha optato per Di Bella capo di gabinetto? Stando a indiscrezioni, tutto ruoterebbe attorno a Maria Ingrao, nominata vice capo di gabinetto (ruolo che la stessa Ingrao ha ricoperto durante i quattro anni in cui il ruolo di presidente dellArs è stato ricoperto da Francesco Cascio).
Maria Ingrao, di origini messinesi, è stata scelta dal nuovo presidente in persona, Ardizzone, messinese pure lui.
Maria Ingrao, tra qualche tempo, è destinata a diventare capo di gabinetto. Questo perché il progetto che prevede la nomina di Di Bella alla segreteria generale non è tramontato.
Dunque, il prossimo anno Di Bella dovrebbe essere nominato segretario generale dellAssemblea regionale siciliana. Mentre Maria Ingrao, come già accennato, andrebbe ad occupare il ruolo di capo di gabinetto.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…