Ars, Di Bella in pole position per la segreteria generale

Cominciano a venire fuori le prime indiscrezioni sulla nuova gestione dell’Assemblea regionale siciliana dopo l’elezione del presidente, Giovanni Ardizzone. Le notizie riguardano il gabinetto del nuovo numero uno di Palazzo Reale, che ha riservato qualche sorpresa.

Intanto il ruolo di capo di gabinetto. Un posto che avrebbe dovuto essere occupato da Antonio Purpura. Questa era la voce che circolava già qualche settimana prima dell’elezione di Ardizzone alla presidenza dell’Ars. Invece, a sorpresa, al ruolo di capo di gabinetto del presidente è stato chiamato Sebastiano Di Bella, un alto burocrate di grande esperienza, noto per la sua correttezza e per la sua preparazione. Per la cronaca, i boatos indicavano – e continuano a indicare – Di Bella come candidato alla segreteria generale dell’Ars al posto dell’attuale segretario generale, Giovanni Tomasello.

Che è successo? E come mai Ardizzone, appena eletto, ha optato per Di Bella capo di gabinetto? Stando a indiscrezioni, tutto ruoterebbe attorno a Maria Ingrao, nominata vice capo di gabinetto (ruolo che la stessa Ingrao ha ricoperto durante i quattro anni in cui il ruolo di presidente dell’Ars è stato ricoperto da Francesco Cascio).

Maria Ingrao, di origini messinesi, è stata scelta dal nuovo presidente in persona, Ardizzone, messinese pure lui.

Maria Ingrao, tra qualche tempo, è destinata a diventare capo di gabinetto. Questo perché il progetto che prevede la nomina di Di Bella alla segreteria generale non è tramontato.

Dunque, il prossimo anno Di Bella dovrebbe essere nominato segretario generale dell’Assemblea regionale siciliana. Mentre Maria Ingrao, come già accennato, andrebbe ad occupare il ruolo di capo di gabinetto.

Redazione

Recent Posts

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

2 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

3 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

3 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

13 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago