Il deputato regionale del Partito democratico, Mario Alloro, è stato assolto con formula piena dal tribunale di Enna. Il parlamentare era stato accusato di abuso d’ufficio con l’aggravante del danno patrimoniale, per una vicenda legata al periodo – compreso tra il 2007 e 2009 – durante era stato direttore del consorzio Asi. Secondo i giudici della prima sezione penale ennese, però, il fatto non sussiste.
L’inchiesta era nata in seguita a una denuncia fatta dall’ex commissario dell’Irsap Alfonso Cicero, in merito a un incarico che Alloro aveva dato a un professionista esterno. Secondo l’accusa, ciò avrebbe arrecato un danno patrimoniale all’Asi. Di pensiero diverso i giudici che hanno sollevato Alloro da qualsiasi responsabilità.
«Alla fine la verità è stata accertata – dichiara Alloro – anche se resta un po’ d’amarezza per alcuni passaggi di questa vicenda giudiziaria: penso alla costituzione parte civile della Regione, dell’Irsap e del Consorzio Asi che adesso saranno costretti a pagare le spese legali e nei confronti dei quali intendo rivalermi».
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…