Arrusti e mangia, arriva stop per trattoria Carlo V Proprietaria recidiva, confisca di sedie e tavolini

Attività sospesa e confisca delle attrezzature sequestrate a luglio. È questo l’epilogo amministrativo di un controllo delle forze dell’ordine che, alla fine del mese scorso, avevano passato al setaccio le otto trattorie arrusti e mangia di via Plebiscito, nei pressi di via Antico Corso. L’ultimo capitolo della vicenda riguarda la trattoria Carlo V e prende spunto da un provvedimento del Comune di Catania, direzione Sviluppo e attività produttive. Il documento mette nero su bianco lo stop temporaneo all’attività di vendita per «un periodo non inferiore a dieci giorni». La titolare inoltre non potrà più disporre di tutta una serie di oggetti poiché finiti sotto confisca. Nello specifico un braciere, un frigorifero, undici tavoli di plastica e 32 sedie. Il tutto era stato sequestrato temporaneamente proprio a fine luglio ma adesso arriva l’espropriazione definitiva in favore del Comune etneo. 

A occuparsi di monitorare la trattoria durante il periodo di sospensione saranno gli agenti della polizia municipale. Gli stessi che la sera del 27 luglio, nel corso di un’operazione dell’ufficio Prevenzione generale, su disposizione del questore, avevano controllato i ristoranti di via Plebiscito. Nella nota trattoria Carlo V era stata accertata l’occupazione di circa 50 metri quadrati di suolo pubblico. Una situazione non nuova, almeno stando a quanto scritto nel provvedimento di Palazzo degli elefanti. A febbraio 2017 i vigili urbani avevano controllato e multato la proprietaria sempre per occupazione di suolo pubblico, contestando pure la presenza di una tenda in plastica a copertura di bracieri e sedie. Durante un’ispezione a giugno 2014 il marito della titolare era finito denunciato per il reato di minacce a pubblico ufficiale. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, si sarebbe innervosito apostrofando in malo modo gli agenti. 

Dario De Luca

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

22 minuti ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

2 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

5 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

6 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

10 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

20 ore ago