Arriva il Drive In: film in auto per tutta l’estate

Trecento auto per un massimo di 600 spettatori, un’area di 14mila metri quadrati e un maxi schermo di 25 metri per 13,5 per la proiezione dei film: tutto pronto al parco commerciale I Portali di San Giovanni La Punta (Catania) per Live’d 19 – Drive In – I Portali

L’iniziativa di Giuseppe Rapisarda Management, parco commerciale I Portali e Cinestar partirà il 24 giugno e, nel corso di tutta l’estate, darà ai siciliani la possibilità di fruire di uno spazio aperto capace di ospitare, in tutta sicurezza, proiezioni di film, teatro, cabaret e live music.

«L’idea di base del progetto Live’d 19’ – commenta Giuseppe Rapisarda – è quella di recuperare il format dei grandi cinema all’aperto per offrire ai siciliani qualche ora di intrattenimento. Alla base di tutto ci sarà la sicurezza, che non sarà solo la nostra parola d’ordine ma sarà il nostro punto di forza. Gli utenti arriveranno direttamente con le loro auto e si sentiranno protetti. Inizieremo con la programmazione di film, dopo si potranno sperimentare altre forme di spettacolo».

Le proiezioni inizieranno il 24 giugno con 18 Regali, l’emozionante film ispirato alla vera storia di Elisa Girotto raccontata dal marito Alessio Vincenzotto, che ha anche collaborato alla sceneggiatura. La programmazione della prima settimana vede il 25 giugno 18 Regali, il 26 e 27 giugno Bohemian Rhapsody, il 28 e 29 giugno Star Wars Gli Ultimi Jedi e il 30 giugno e 1 luglio Il richiamo della Foresta.

I film inizieranno alle 21:30. I biglietti potranno essere acquistati online sul sito di Cinestar Catania o direttamente alla cassa. A ogni auto verrà assegnato un posto in platea. L’audio dei film potrà essere ascoltato direttamente dall’autoradio in modalità FM.

Marta Silvestre

Recent Posts

Elezioni Europee, la corsa per gli otto seggi nella circoscrizione Isole. Assessori, volti noti e trasformisti

Saranno otto i deputati - su 76 a livello nazionale - che verranno scelti dagli…

1 ora ago

Stragi di mafia del 1993: indagato a Firenze il generale Mario Mori

«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…

11 ore ago

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

14 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

15 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

16 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

17 ore ago