Cronaca

Arresto Maurizio Croce, Cateno De Luca: «Mostri rispetto per la città e si dimetta da consigliere»

«Maurizio Croce mostri rispetto per la città di Messina e rassegni le proprie dimissioni da un ruolo che non ha mai onorato in consiglio comunale». Lo ha detto Cateno De Luca, sindaco di Taormina, deputato all’Assemblea regionale siciliana ed ex primo cittadino messinese, commentando la notizia dell’arresto dell’ex commissario per il dissesto idrogeologico in Regione. «Chiedo a tutte le forze politiche di centrodestra, che lo hanno sostenuto come candidato sindaco della città alle scorse Amministrative e che nelle ultime settimane hanno votato contro la delibera di decadenza per le assenze registrate da Croce in consiglio – ben 159 assenze su 167 sedute – di battere un colpo». «Cosa hanno avuto in cambio – prosegue De Luca – per continuare a giustificare la sua presenza in un consiglio comunale nei confronti del quale non ha mai mostrato il minimo rispetto istituzionale, snobbandolo costantemente con le sue assenze?».

Nel maggio 2023 Croce ha sfiorato l’elezione a presidente del consiglio comunale di Messina. «È chiaro – dice il sindaco di Taormina – che il suo obiettivo era quello di ricoprire un ruolo che gli consentisse di condizionare l’azione amministrativa del sindaco Basile e quindi anche di Cateno De Luca», dice parlando di sé in terza persona. «Croce – continua – di professione fa il gestore di miliardi attraverso i ruoli che ha sempre ricoperto indipendentemente dal colore politico del governo, prima infatti con Raffaele Lombardo, poi Rosario Crocetta, Nello Musumeci e in ultimo Renato Schifani. Evidentemente negli ambienti che contano, e che non sono solo quelli politici, Maurizio Croce è noto come l’amico di tutti».

Redazione

Recent Posts

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 minuti ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

53 minuti ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

4 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

4 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

4 ore ago

Gravina di Catania, dal 25 novembre lavori per la posa di cavi in alta tensione

Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…

5 ore ago