Arrestato il pregiudicato Carmelo Andrea Musumeci, nato nel 1982 e connesso al clan Cappello. L’uomo dovrà scontare nove anni, un mese e dieci giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti con l’aggravante mafiosa. Dallo scorso ottobre i carabinieri hanno attivato le ricerche dell’uomo che, per un mese, si è reso irreperibile senza farsi trovare nella propria abitazione, dove doveva rimanere in regime di arresti domiciliari. La svolta nelle indagini è arrivata dal web: l’arrestato è stato intravisto in un video che lo ritraeva in una sala degenza insieme alla compagna che aveva appena partorito.
Una volta individuata la struttura sanitaria dove la compagna e il figlio erano stati ricoverati, i militari hanno predisposto dei servizi di osservazione nelle aree comuni dell’edificio e nel reparto di interesse. Quando Musumeci è entrato, i carabinieri lo hanno seguito senza farsi notare, fino al bar dell’ospedale. Qui l’uomo è stato bloccato mentre si trovava ancora al bancone, senza opporre resistenza, ed è stato trasferito al carcere di Catania Bicocca.
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…