Arresti per spaccio a Ispica e Santa Croce Camerina Due fermati dopo breve inseguimento dei carabinieri

Tre arresti per droga sono stati operati nelle ultime ore dai carabinieri, due a Ispica e uno a Santa Croce Camerina. Nel primo caso i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato due giovani del posto intercettati, intorno alle 4 di notte, a bordo di un’auto sospetta che, alla vista dei carabinieri, ha tentato di dileguarsi. Nel corso di un breve inseguimento il passeggero ha lanciato dal finestrino un involucro che conteneva circa dieci grammi di cocaina già divisa in 20 dosi. Recuperato pure un consistente quantitativo di denaro che verosimilmente proveniva dallo spaccio. Le manette sono scattate per gli operai Cristian Salonia, 22 anni, e Guglielmo Cerruto, 32 anni, entrambi già noti per precedenti specifici e ora rinchiusi nel carcere di Ragusa.

A Santa Croce, invece, nel corso di una perquisizione scaturita dai numerosi posti di controlli istituiti sulle principali strade della cittadina, è stato tratto in arresto in flagranza di reato Ben Sultana Hazaum, 20enne tunisino, trovato in possesso di oltre 25 grammi di hashish pronta per lo spaccio. I carabinieri lo stavano monitorando da diversi giorni, dopo averlo più volte notato nei pressi dei luoghi conosciuti come piazze di spaccio. La droga era in una tasca del giubbotto, già suddivisa in 18 stecchette pronte per la vendita al dettaglio.

Il 20enne, al momento del fermo, era senza documenti per cui i militari lo hanno identificato sulla base delle generalità da lui fornite oralmente. Una volta condotto in caserma, però, si è scoperto che aveva mentito, poiché le sue impronte digitali corrispondevano, per l’appunto, a quelle di Ben Sultana Hasaum, denunciato per ingresso illegale a Lampedusa nel settembre del 2016 e respinto alla frontiera. Il ragazzo, oltre che per detenzione e spaccio, è stato quindi arrestato anche per il reato di false attestazioni sull’identità personale e, al termine delle formalità, condotto pure lui nel carcere di Ragusa su disposizione della Procura. 

Valentina Frasca

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

2 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

18 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

18 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

20 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

1 giorno ago