Arrestato un rapinatore di prostitute Individuato grazie alle denunce delle vittime

Tra ottobre 2013 e marzo 2014 Sebastiano Belfiore, 32 anni, ha effettuato diverse rapine a Catania ad alcune cittadine extracomunitarie, tutte dedite alla prostituzione.
L’uomo è stato ritenuto colpevole degli episodi dopo le indagini condotte dal personale di polizia della sezione Contrasto al crimine diffuso che hanno verificato la dinamica ricorrente delle rapine. Le vittime, tutte contattate telefonicamente in ragione dell’attività svolta,

Sebastiano Belfiore

venivano raggiunte da un individuo presso i mini appartamenti utilizzati dalle donne come alcova. Al termine di contrattazioni finalizzate a prestazioni sessuali, che non si realizzavano, il potenziale cliente chiedeva di poter usufruire del bagno e, estratta una pistola, intimava la consegna di denaro e del cellulare delle donne sul quale era registrato il contatto telefonico. Sotto la minaccia dell’arma, il malvivente asportava cifre variabili tra 700 e 800 euro.

Le indagini sono state avviate a seguito della prima denuncia sporta da una cittadina sudamericana alla fine del mese di ottobre dello scorso anno, alla quale ne sono seguite altre. Attraverso l’analisi dei tabulati telefonici delle utenze delle donne, gli agenti hanno individuato tra i numeri chiamanti in prossimità degli appuntamenti sfociati nelle rapine, dei numeri intestati a soggetti legati a Belfiore. Sulla base degli elementi raccolti, la Procura di Catania ha chiesto l’applicazione di misura cautelare, poi convalidata dal Giudice per le indagini preliminari . Belfiore è stato quindi associato presso la casa circondariale di piazza Lanza.

Redazione

Recent Posts

Chiusa l’autostrada A19 in direzione Palermo. Incidente autonomo nei pressi di Termini Imerese

La carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19 Palermo-Catania è provvisoriamente chiusa al traffico per un incidente autonomo, in corrispondenza del territorio…

12 minuti ago

Accoltella alla schiena l’ex moglie. Arrestato un 55enne a Marsala

I carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato un uomo di 55 anni per tentato omicidio. I…

2 ore ago

Rapina in un bar di Carini. L’assalto di quattro uomini armati

Due rapine e un danneggiamento, a Palermo, a un bancomat. Il primo colpo è stato messo a…

3 ore ago

Motociclista precipita da un viadotto e muore. Chiusa la strada statale 117

Ancora incidenti mortali in Sicilia. Dopo la morte di un 25enne di Partanna (Trapani), avvenuta…

6 ore ago

Sbanda con la moto e finisce a terra, morto 25enne a Partanna

Si chiamava Calogero Ingoglia, 25 anni, la vittima dell'incidente stradale che si è verificato ieri…

9 ore ago

Catania: pusher con la droga nel marsupio, ai domiciliari

La polizia di Catania ha arrestato un 44enne per spaccio dopo averlo sorpreso con 45 grammi di…

9 ore ago