È stato catturato dai carabinieri del Comando Provinciale di Palermo Giovanni Vitale, palermitano 47enne, detto Il Panda e latitante da mesi, ritenuto dagli investigatori «braccio armato» vicino al clan di Resuttana. I carabinieri del Comando Provinciale lo hanno ritrovato in una zona rurale del palermitano, tra le campagne di Montelepre e Giardinello. Sembra si nascondesse in un casolare.
L’uomo, a quanto si apprende, sarebbe stato catturato dopo che i militari hanno seguito la moglie. In passato, era stato già arrestato per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e per tentata estorsione, e nel 2016, si è reso inoltre responsabile di diverse violazioni agli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale. Dallo scorso ottobre si era reso irreperibile. In seguito, a dicembre, era stato emesso il decreto con cui veniva dichiarato il suo stato di latitanza.
I carabinieri insieme a Giovanni Vitale, hanno arrestato l’operaio Salvatore Billeci, 32 anni, che avrebbe accompagnato la moglie del boss nel covo di Giardinello in cui i carabinieri l’hanno scoperto. I militari sono arrivati al ricercato seguendo la donna. Vitale, non appena ha visto i carabinieri, ha cercato di fuggire ma è stato bloccato perché la zona era circondata da una cinquantina di militari ed era pattugliata dall’alto da un elicottero.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…