È stato catturato dai carabinieri del Comando Provinciale di Palermo Giovanni Vitale, palermitano 47enne, detto Il Panda e latitante da mesi, ritenuto dagli investigatori «braccio armato» vicino al clan di Resuttana. I carabinieri del Comando Provinciale lo hanno ritrovato in una zona rurale del palermitano, tra le campagne di Montelepre e Giardinello. Sembra si nascondesse in un casolare.
L’uomo, a quanto si apprende, sarebbe stato catturato dopo che i militari hanno seguito la moglie. In passato, era stato già arrestato per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e per tentata estorsione, e nel 2016, si è reso inoltre responsabile di diverse violazioni agli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale. Dallo scorso ottobre si era reso irreperibile. In seguito, a dicembre, era stato emesso il decreto con cui veniva dichiarato il suo stato di latitanza.
I carabinieri insieme a Giovanni Vitale, hanno arrestato l’operaio Salvatore Billeci, 32 anni, che avrebbe accompagnato la moglie del boss nel covo di Giardinello in cui i carabinieri l’hanno scoperto. I militari sono arrivati al ricercato seguendo la donna. Vitale, non appena ha visto i carabinieri, ha cercato di fuggire ma è stato bloccato perché la zona era circondata da una cinquantina di militari ed era pattugliata dall’alto da un elicottero.
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…