Arrestato un falso mago per estorsione, truffa, rapina e violenza sessuale

Si sarebbe presentato alle vittime come un guaritore e poi le avrebbe minacciate di pubblicare foto e video intimi. Un ricatto per farsi consegnare dei soldi. Il falso mago di 44 anni di Alessandria della Rocca, (in provincia di Agrigento) è stato arrestato dai carabinieri, sulla base di un ordine di carcerazione messo dalla procura di Caltanissetta, perché condannato in via definitiva a 12 anni di reclusione e 9000 euro di multa per estorsione, truffa, rapina e violenza sessuale. L’uomo nel 2018 è stato arrestato dai carabinieri di Mussomeli al termine di un’indagine per estorsione nei confronti di una donna del posto. Stando a quanto emerso, l’uomo avrebbe sfruttato la sua fama di occultista e guaritore generando nelle vittime la percezione dell’esistenza di gravi pericoli che avrebbe potuto risolvere soltanto lui con dei rituali. Uno stratagemma per ottenere il denaro.

In particolare, le minacce da parte del sedicente mago avrebbero riguardato la pubblicazione di filmati e fotografie che lo ritraevano in atteggiamenti intimi con il padre di una delle vittime. Dalle indagini è stato accertato che il 44enne avrebbe compiuto gli stessi reati anche in altri centri dell’Agrigentino (Raffadali, Caltabellotta, Ribera) e a Galati Mamertino (in provincia di Messina). Nel corso del dibattimento è emerso che, frequentando parrocchie e gruppi di preghiera, l’uomo sarebbe riuscito ad allacciare rapporti con i componenti della comunità religiosa. Presto diventati sue vittime dietro minaccia di rendere pubblici contenuti sessualmente espliciti. Tutto sarebbe stato messo in atto con la complicità anche dei genitori che sono stati condannati.

Redazione

Recent Posts

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

5 minuti ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

43 minuti ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

1 ora ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

2 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

2 ore ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

2 ore ago