Come ogni mattina è salita a bordo dello scuolabus che la accompagna a scuola, ma ieri era da sola. Non c’erano i compagni. Non poteva immaginare cosa le sarebbe successo poco dopo. Protagonista una 14enne residente nell’hinterland di Barcellona Pozzo di Gotto, che ieri avrebbe subito violenze da parte dell’autista.
L’uomo, un 62enne, invece di accompagnarla a scuola, avrebbe portato il bus in un luogo isolato, bloccato le portiere e quindi avrebbe cominciato a baci e palpeggiare la vittima, che nonostante lo shock si sarebbe difesa, opponendo resistenza alle evidenti intenzioni dell’aggressore, che per continuare nel suo intento l’avrebbe bloccata stringendole le mani al collo, minacciandola pure di morte.
«Non dire niente a nessuno, neanche alle tue amiche, altrimenti ti ammazzo», avrebbe detto alla 14enne. Quindi l’ha accompagnata a scuola. Qui la ragazzina ha immediatamente chiesto aiuto a compagni e insegnanti, che hanno chiamato il 113 rendendo possibile l’immediato intervento della Polizia.
Il 62enne è stato arrestato ieri pomeriggio alle 18.45. È accusato di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni ai danni della 14enne. Nei suoi confronti è stato emesso un fermo dalla procura di Barcellona e ora si trova ristretto al carcere della città del Longano.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…