A fine luglio il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, si dimetterà? Pino Apprendi, parlamentare regionale del Pd, comincia a non crederci più. Insomma: il Governo Lombardo-Cracolici-Lumia potrebbe anche restare in sella. Ormai dalla politica siciliana c’è da aspettarsi di tutto.
“Ho appreso dalla stampa che ieri nella riunione dei capigruppo all’Ars -scrive Apprendi in un comunicato – si è consumato l’ennesimo atto rocambolesco, che ha creato le condizioni per non presentare alcuna mozione di sfiducia al Presidente della Regione, Raffaele Lombardo. E’ un gioco per nulla serio, contrastante con il roboante annuncio con cui si dava per scontata la presentazione della sfiducia, che per quanto un atto politico dava il senso di una rottura di rapporti con chi, trasformando il governo tecnico in politico, cambiava le condizioni per cui il Pd aveva garantito la maggioranza”.
“Tutto questo -osserva ancora il parlamentare regionale del Pd – potrà servire a dare l’alibi al Governatore di non dimettersi stante il fatto che si trova con un Parlamento in cui non si capisce più chi è maggioranza e chi è opposizione. Ormai è il caos e il mio partito non è indenne. Ci sono gravi responsabilità che non fanno bene alla vigilia di una campagna elettorale che si presenta già difficile per tutti”.
Oggi due persone sono morte sull'Etna: si tratta di un 60enne e di un 17enne.…
Dopo i dieci sbarchi di ieri, proseguono gli arrivi di migranti a Lampedusa: oggi sono…
Rapina a mano armata in un negozio di Palermo. Un uomo con il volto coperto è…
Ha un male incurabile e aggressivo, per questo va ai domiciliari. Si tratta di Ernesto…
La titolare di un bed and breakfast nel centro storico di Catania è stata denunciata dai carabinieri…
Già ai domiciliari per spaccio di droga, avrebbe continuato a spacciare insieme alla madre. A…