Pubblichiamo la lettera della prof.ssa Grazia Pulvirenti che esorta a far sentire la propria voce per sostenere la popolazione birmana. Intanto la facoltà di Lingue sta organizzando una manifestazione di solidarietà ai dimostranti- Una maglietta rossa per la Birmania
Appello per la Birmania
La situazione dell’ex Birmania è diventata oggetto di grandi manifestazioni di solidarietà per un popolo oppresso dalla dittatura. Numerose le iniziative in tutto il mondo, anche la facoltà di Lingue sta organizzando in questi giorni una manifestazione presso l’Auditorium dell’ex Monastero dei Benedettini. A breve saranno date tutte le informazioni.
Di seguito la lettera della professoressa Grazia Pulvirenti che invita a sottoscrivere l’appello, il quale verrà inviato al Segretario Generale dell’ONU. Nel documento si chiede un intervento immediato a favore della popolazione del Myanmar.
«Cari Amici,
sono stata in Birmania, ho conosciuto direttamente la meraviglia di quella terra e l’orrore della dittatura. Non possiamo aspettare inermi il massacro di migliaia di pacifisti disarmati, peraltro già incominciato. Non abbiamo strumenti d’intervento, forse solo il far sentire presso Nazioni Unite e organizzazioni umanitarie la pressante richiesta di sostegno alla popolazione birmana.
Ecco un sito attraverso cui firmare un appello al Segretario Generale delle Nazioni Unite. Vi prego di firmarlo e di farlo circolare il più possibile. http://www.democracyinaction.org/dia/organizationsORG/witness/campaign.jsp?campaign_KEY=12937
Coloro i quali individuassero altre forme di intervento sono pregati di contattarmi: graziapulvirenti@virgilio.it
Grazia Pulvirenti»