Appello agli “uomini liberi e forti” del PD: mandate a casa Rosario Crocetta!

E’ TEMPO CHE GLI UOMINI E LE DONNE DEL PARTITO DEMOCRATICO METTANO LA PAROLA FINE ALLO STILLICIDIO PROVOCATO DALL’ATTUALE PRESIDENTE DELLA REGIONE

di Carmelo Raffa

Appello a tutti gli uomini liberi e forti, che in questa grave ora si sentono alto il dovere di cooperare ai fini supremi… Questo è l’appello che una Grande Persona – Don Luigi Sturzo – passata alla storia come il fondatore del Cattolicesimo sociale, lanciava il 18 gennaio 1919 al Paese in concomitanza con la Conferenza per la Pace che si apriva a Parigi.

Con le stesse parole noi ci rivolgiamo agli uomini e alle donne del Partito Democratico affinché dimostrino un po’ di coraggio e, con determinazione, mettano alla porta una Persona che in questa campagna elettorale, pur di conquistare qualche voto di preferenza per la sua candidata, agisce per compromettere l’immagine del Partito e del suo Segretario, Matteo Renzi.

E Matteo Renzi che nei mesi scorsi annunciava che in questo partito non ci debbono essere correnti e faziosi cosa fa? Fino ad oggi abbiamo solo sentito dei richiami al Signor Crocetta di stare correttamente in linea e di non continuare a sfasciare.

Purtroppo, caro Renzi, caro Raciti e cari amici e compagni del PD i vostri nobili auspici non hanno nessuna efficacia, perché il diretto interessato ha fatto e continuerà a fare orecchie da mercante.

Rosario Crocetta non ama il PD e purtroppo l’ha dovuto subire per conseguire posizioni di prestigio e non dimenticatevi i suoi percorsi politici: Rifondazione Comunista, Federazione dei Verdi, Partito dei Comunisti Italiani… Ed ora, dopo aver incassato, grazie al PD, l’elezione alla più alta carica della Regione ha cominciato a lavorare e con successo a dividerlo, frantumarlo e lacerarlo. Ed in questo momento di grave difficoltà elettorale nell’Isola il Governatore attacca a testa bassa non i veri avversari degli altri partiti, ma persone per bene scelte dalla Segreteria nazionale quali candidati alle elezioni europee.

Caro Renzi, ci risulta che Lei è un estimatore di Don Luigi Sturzo e del suo appello. Lo faccia proprio e lo faccia subito ed in campagna elettorale. Lasci al suo destino ed al suo Megafono Rosario Crocetta. Siamo più che certi che oltre agli elettori, dall’Aldilà, anche Don Luigi Sturzo condividerebbe questa saggia decisione.

 

Redazione

Recent Posts

Arrotini catanesi truffano un’anziana in provincia di Nuoro: soldi per finta riparazione di una cucina a gas

I carabinieri della stazione di Lanusei, in provincia di Nuoro, hanno denunciato un 24enne e…

44 minuti ago

«Ti do una pedata e ti ammazzo»: l’aggressione a un infermiere di un ospedale a Catania

«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…

1 ora ago

Sulla A19 in retromarcia per un chilometro: l’uomo era pure senza patente

In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…

2 ore ago

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

2 ore ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

7 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

7 ore ago