Ha percorso parecchi chilometri in autostrada senza accorgersi di guidare contromano. È quanto accaduto a un 78enne residente in provincia di Ragusa che è stato fermato sull’autostrada A20 dagli agenti della polizia stradale di Messina all’altezza dell’area di servizio di Tremestieri ovest. Ai poliziotti l’uomo ha detto di non ricordare come e quando aveva imboccato l’autostrada. Ha aggiunto di […]
Contromano per chilometri sulla A20, il 78enne: «Non ricordo di avere imboccato l’autostrada»
Ha percorso parecchi chilometri in autostrada senza accorgersi di guidare contromano. È quanto accaduto a un 78enne residente in provincia di Ragusa che è stato fermato sull’autostrada A20 dagli agenti della polizia stradale di Messina all’altezza dell’area di servizio di Tremestieri ovest.
Ai poliziotti l’uomo ha detto di non ricordare come e quando aveva imboccato l’autostrada. Ha aggiunto di essere partito dalla provincia di Ragusa per raggiungere Milano e che, a causa dei chilometri percorsi e della stanchezza accumulata, non si era reso conto dell’errore. All’anziano gli agenti hanno revocato la patente di guida, alla quale inoltre hanno tolto dieci punti. Inoltre, al 78enne è stata inflitta una multa salatissima ed è stato disposto il fermo amministrativo della sua auto per tre mesi.