Antonio Di Pietro sul militante di IdV in coma: “Fare piena luce”

“Esprimo a nome mio e dell’Italia dei Valori vicinanza e solidarietà alle vittime dell’aggressione verificatasi a Ragusa e, in modo particolare, al signor Angelo Pulino, che è stato malmenato mentre affiggeva un manifesto elettorale dell’IdV e che ora si trova in ospedale in gravi condizioni. E’ un atto ignobile e incivile su cui va fatta, al più presto, piena luce. Continueremo a seguire da vicino la vicenda e rinnoviamo la nostra fiducia alla magistratura e alle forze dell’ordine”.

Lo afferma, in una nota, il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro (foto a sinistra tratta da cn24.tv) Il leader del Partito scende prende la parola per stigmatizzare quanto avvenuto de sere fa, in una centralissima via di Ragusa. Angelo Pulino, militante di Italia dei Valori,stava attaccando manifesti elettorali. A lui si è avvicinato un giovane di 25 anni, anche lui, a quanto pare, militante politico, ma di un partito diverso.

Tra i due sarebbe scoppiato un diverbio. Il giovane ha assestato un pugno ad Angelo Pulino, che è caduto a terra sbattendo la testa. Trasportato all’ospedale di Ragusa, le sue condizioni sono apparse subito gravi. Da qui il trasferimento all’ospedale ‘Cannizzaro’ di Catania.

Le condizioni di Angelo Pulino sono gravi.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

1 ora ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

11 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago