È Antonella De Miro il nuovo prefetto di Palermo. La nomina della 55enne catanese, già prefetto di Reggio Emilia e Perugia è arrivata dal Consiglio dei ministri direttamente su proposta del ministro dell’Interno, Angelino Alfano. Un ritorno quello di De Miro nel capoluogo siciliano, dove ha già ricoperto il ruolo di viceprefetto vicario nel 2003, occupandosi, tra l’altro, di beni confiscati.
Beni confiscati al centro proprio delle turbolente vicende che hanno portato alle dimissioni di Francesca Cannizzo, uscita di scena dopo che il suo nome era venuto fuori all’interno di alcune intercettazioni che provavano la vicinanza tra il prefetto uscente e l’ex presidente della sezione misure cautelari di Palermo, Silvana Saguto.
Laureata in Giurisprudenza a Catania nel ’78, Antonella De Miro è stata cancelliere del Tribunale di Agrigento, provincia, quella dei Templi, in cui ha continuato a lavorare successivamente, occupando diversi ruoli dopo aver vinto il concorso nell’amministrazione dell’Interno.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…