L’Antica Focacceria San Francesco perde l’ex patron Nino Conticello. Lo storico esercizio in via Alessandro Paternostro, fu fondato nel 1834 e realizzato tra le mura di un’antica cappella, nel cuore del quartiere Vucciria. Conticello ha gestito l’attività commerciale dal 1992 in poi, dopo la morte della mamma Ermelinda Alaimo, sino a quel momento alle redini della focacceria.
Da sempre sinonimo della cucina popolare, nel tempo si è trasfomata in un brand simbolo dello street food in Italia: dalle arancine alle panelle, dalle crocché fino ai panini con la milza. COn il passare degli anni, lattività dal padre è toccata ai figli Vincenzo e Fabio, proprietari delle mura della focacceria, ma la gestione è passata alla società Feltrinelli. Conticello, ex dirigente regionale dell’Esa, ha rappresentato un pezzo di storia della città dove è nato lo street food. I funerali sono previsti domani alle 11 nella Cattedrale di Palermo.
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…
Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…
Ladri in azione nell'asilo comunale Sabrina e Loredana La Malfa nel quartiere Acqua dei Corsari…
Personale della polizia ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due persone, un uomo…