Anno nuovo, stanza nuova

Vi ricordate la mitica Stanza 130, ovvero l’ufficio dell’Area Didattica? Ebbene, non si trova più lì.
Vi ricordate l’aula 14, ovvero l’ufficio Relazioni Internazionali e Stage e Tirocini? Ebbene, anche questo non si trova più lì.
Step1 è andato in giro a ‘cercare’ le nuovi ubicazioni di questi uffici fondamentali per la vita dello studente della facoltà di Lingue. Le motivazioni di questi cambiamenti “fisici” sono da ricercare nella volontà di riunire in un solo luogo tutti gli uffici indispensabili allo studente.

Ex Stanza 130 – La nuova sede dell’Area Didattica, regno incontrastato di Enzo Ierna e Valentina D’Aquila, si trova in piazza Dante 12, in quella che una volta era la sala informatizzata del Medialab. L’Area Didattica si occuperà, d’ora in poi, non solo delle ‘vecchie’ mansioni (come rilascio di attestati, riconoscimento dei certificati, etc.) ma fornirà assistenza – anche morale – alle giovani menti appena iscritte alla Facoltà.
Il preziosissimo forum “Stanza 130” continuerà la sua attività ma cambierà nome: a tal proposito Enzo Ierna lancia il sondaggio “Trova il nome giusto!”. Le idee verranno valutate da una giuria composta da Enzo, “Fritha” (al secolo Sara Mostaccio) e “the fly” (Claudio Piticchio). Gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30. Una piacevole novità è l’apertura bisettimanale pomeridiana, il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00. Per le informazioni via e-mail l’indirizzo rimane invariato: v.ierna@unict.it.

Ufficio Relazioni Internazionali – Maria Messner e Renato Coronati si trasferiranno dall’aula 14 alla stanza 130 all’interno dell’ex Monastero dei Benedettini. L’ufficio si occupa degli stage internazionali. Mercoledì e giovedì (9:00 – 12:00) sono i giorni di ricevimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.flingue.unict.it/uri/.

Ufficio Stage e Tirocinio – Cambiano il luogo, l’orario di ricevimento ed anche il responsabile. Il nuovo ufficio, coordinato da Pascal Labaigt, si trova in piazza Dante 11 e riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. E’ cambiato il sito di riferimento (www.flingue.unict.it/ust/) mentre le procedure che riguardano gli stage e i tirocini rimangono invariate. E’ disponibile anche l’indirizzo di posta elettronica tirflls@unict.it.

Webmaster – Anche Francesco Li Volsi (Webmaster della Facoltà) e Francesco Grasso (Responsabile dei servizi informatici) traslocheranno, trasferendosi dall’afosa stanza accanto all’ingresso principale del Monastero all’aula 14.

Al momento per gli uffici che si sono trasferiti in piazza Dante il numero di telefono è unico (095-327554). A breve verranno attivate altre linee telefoniche e una linea per il fax.

Piccola indiscrezione sul vademecum: ancora non è pronto, ma come conferma Enzo Ierna “ci sto lavorando”.

oliviacala

Recent Posts

«Sul peculato na puonnu sucare»: Miccichè e i tentativi di tranquillizzare lo staff

«Stai tranquilla che sul peculato, proprio, na puonnu (ce la possono, ndr) sucare altamente». Così…

10 minuti ago

L’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè è indagato per truffa e peculato

L'ex presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, deputato regionale di Forza Italia, è indagato dal pm di Palermo per…

44 minuti ago

Trapani, trovati con oltre trenta chili di hashish: in carcere due uomini

Oltre trenta chili di hashish. È la quantità di sostanza stupefacente per cui i carabinieri…

2 ore ago

Palermo, un uomo è stato trovato morto in casa. I vicini non lo vedevano da giorni

Da alcuni giorni i vicini di casa a Palermo non avevano sue notizie. Così è…

2 ore ago

Messina, strage di gatti all’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

16 ore ago