Vi ricordate la mitica Stanza 130, ovvero l’ufficio dell’Area Didattica? Ebbene, non si trova più lì.
Vi ricordate l’aula 14, ovvero l’ufficio Relazioni Internazionali e Stage e Tirocini? Ebbene, anche questo non si trova più lì.
Step1 è andato in giro a ‘cercare’ le nuovi ubicazioni di questi uffici fondamentali per la vita dello studente della facoltà di Lingue. Le motivazioni di questi cambiamenti “fisici” sono da ricercare nella volontà di riunire in un solo luogo tutti gli uffici indispensabili allo studente.
Ex Stanza 130 – La nuova sede dell’Area Didattica, regno incontrastato di Enzo Ierna e Valentina D’Aquila, si trova in piazza Dante 12, in quella che una volta era la sala informatizzata del Medialab. L’Area Didattica si occuperà, d’ora in poi, non solo delle ‘vecchie’ mansioni (come rilascio di attestati, riconoscimento dei certificati, etc.) ma fornirà assistenza – anche morale – alle giovani menti appena iscritte alla Facoltà.
Il preziosissimo forum “Stanza 130” continuerà la sua attività ma cambierà nome: a tal proposito Enzo Ierna lancia il sondaggio “Trova il nome giusto!”. Le idee verranno valutate da una giuria composta da Enzo, “Fritha” (al secolo Sara Mostaccio) e “the fly” (Claudio Piticchio). Gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30. Una piacevole novità è l’apertura bisettimanale pomeridiana, il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00. Per le informazioni via e-mail l’indirizzo rimane invariato: v.ierna@unict.it.
Ufficio Relazioni Internazionali – Maria Messner e Renato Coronati si trasferiranno dall’aula 14 alla stanza 130 all’interno dell’ex Monastero dei Benedettini. L’ufficio si occupa degli stage internazionali. Mercoledì e giovedì (9:00 – 12:00) sono i giorni di ricevimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.flingue.unict.it/uri/.
Ufficio Stage e Tirocinio – Cambiano il luogo, l’orario di ricevimento ed anche il responsabile. Il nuovo ufficio, coordinato da Pascal Labaigt, si trova in piazza Dante 11 e riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. E’ cambiato il sito di riferimento (www.flingue.unict.it/ust/) mentre le procedure che riguardano gli stage e i tirocini rimangono invariate. E’ disponibile anche l’indirizzo di posta elettronica tirflls@unict.it.
Webmaster – Anche Francesco Li Volsi (Webmaster della Facoltà) e Francesco Grasso (Responsabile dei servizi informatici) traslocheranno, trasferendosi dall’afosa stanza accanto all’ingresso principale del Monastero all’aula 14.
Al momento per gli uffici che si sono trasferiti in piazza Dante il numero di telefono è unico (095-327554). A breve verranno attivate altre linee telefoniche e una linea per il fax.
Piccola indiscrezione sul vademecum: ancora non è pronto, ma come conferma Enzo Ierna “ci sto lavorando”.
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…
A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull'autostrada A19 Palermo-Catania,…