Anche un blogger per Sala delle Lapidi

La disaffezione alla politica, a volta, porta alle generalizzazioni. In queste amministrative palermitane, in effetti, c’è di tutto. C’è il vecchio con la faccia tosta, il vecchio travestito di nuovo, e quache faccia nuova per davvero. Vi abbiamo raccontato ad esempio della giovane e battagliera, Giusi Badalamenti, o di quel personaggio particolare che è il farmacista palermitano, Domenico Simonetti. Non entriamo nel merito del patito che hanno scelto. Diciamo solo, che non sono professionistiì della politica, e non hanno segreterie romane alle spalle.
Adesso è la volta di un giovane palermitano, con la passione sfegatata per internet. Un ‘blogger’ tra i più famosi a Palermo. Parliamo di Walter Giannò.

Attraverso la sua intensissima attività sui social network, si è fatto portavoce di numerose denunce, in puro stile giornalistico. Al ragazzo, infatti, manca solo il tesserino dell’Ordine dei giornalisti, per essere ufficialmente iscritto nell’albo della stampa. Ma, spesso, ad un blogger le regole previste da un Ordine professionale, risultano strette. Insomma, Giannò è un po’ un fiume in piena, per la libertà di espressione totale. Ma sicuramente una faccia pulita, e nuova. La sua decisione di scendere in campo per uno scranno a Sala delle Lapidi è figlia di un sano sentimento: la voglia di cambiare le cose. Si candidata nelle liste dell’imprenditore Tommaso Dragatto, “Palermo Impresa”: “La  città ha bisogno di palermitani che l’amano profondamente, ricchi di passione civica, portatori delle istanze che provengono dal territorio” si legge in un suo post “ed il Movimento Impresa Palermo, fieramente indipendente dalle logiche partitiche, è il luogo ideale per raggiungere l’obiettivo comune della rinascita della città”. Sul blog del giovane candidato al consiglio comunale di Palermo il  suo programma. Speriamo che si mantenga genuino, se eletto.

E la sua passione per il web, non poteva non entrare nei suoi programmi. Non a caso, il giovane blogger ha organizzato un convegno sul tema di rapoorti tra il comune di Palermo e i social network. “Un rapporto utile per permettere un’interazione diretta tra il cittadino e l’Ente, e per garantire la partecipazione dei palermitani alla vita amministrativa del capoluogo siciliano attraverso gli strumenti offerti da internet”. L’argomento è stato affrontato da Francesco Cimò (Yourban.net), Carmelo Di Gesaro (Fascioemartello.it) e Tony Siino (Rosalio.it). Giannò, che attualmente è responsabile web content del Movimento Impresa Palermo, nonché blogger di Socialsicilia.it, ha moderato il dibattito.
Questo il link con i video degli interventi:
Il Comune di Palermo e il web.

Questo il video con l’intervento di Giannò:

Redazione

Recent Posts

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

2 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

2 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

3 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

3 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

3 ore ago

Terremoto, scossa di magnitudo 2.4 al largo di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle 11:43 nel mare al…

4 ore ago