AL VIA STAMATTINA LA MANIFESTAZIONE PER DENUNCIARE L’IMMOBILISMO (E L’AFFARISMO) DELLA REGIONE
La manifestazione regionale della Cisl ha preso il via e piazza Indipendenza davanti a Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione a Palermo, si va colorando di verde e bianco dal colore dei palloncini e delle bandiere del sindacato.
Dalle nove province dell’Isola sono in arrivo, calcolano gli organizzatori, settemila persone e settanta-ottanta pullman.
Tra le 10,30 e le 11,30 una catena umana, informa il sindacato, “stringerà simbolicamente dentro un grande serpentone sociale, presidenza della Regione e Ars”.
Alle 11,30 Maurizio Bernava, segretario della Cisl Sicilia, terrà il comizio di chiusura in piazza Indipendenza. Accanto a lui sarà, tra gli altri, il segretario della Cisl lombarda, Gigi Petteni.
Alla “manifestazione-appello” della Cisl a politica, istituzioni, forze economiche e sociali dell’Isola per “mettere al centro, assieme, i temi della crisi e di una rottura storica con la logica delle risse, delle poltrone, degli sprechi e di una gestione clientelare e affarista della spesa”, hanno dato l’adesione, fa sapere la Cisl: Confindustria, Confartigianato, le principali centrali coop, Confcooperative, Lega e Agci. Ancora: Acli, Cna e Confapi regionali; il Coordinamento H fra le associazioni dei portatori di handicap. La onlus Jus Vitae di padre Antonio Garau. Il Circolo Acli intitolato a padre Puglisi. Le associazioni Gruppo Sali, Conferenza Volontariato Giustizia della Sicilia, Zagara, Ideando, Auxilium e Apriti Cuore.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…